Replying to Miyazaki - Genio dell'animazione Giapponese
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
jungkePosted: 23/10/2011, 11:07
Me lo devo vedere visto che tutti ne parlano così bene...
King ShanksPosted: 22/10/2011, 16:04
King non sbaglia mai a dare consigli, su questo genere di cose...
WordlessDemonPosted: 22/10/2011, 14:42
Mi sono appena visto il castello errante di Howl un film stupendo il migliore che ho visto fino ad ora è un vero capolavoro oggio comunque penso di vedere altri film di miyazaki che è diventato il mio idolo, una settimana fa ho vito anche arietty anche questo un altro capolavoro di questo genio
King ShanksPosted: 19/10/2011, 19:01
png
Per celebrare l'ultima opera su cui ha lavorato Miyazaki, anche se questa volta la regia non è sua, voglio scrivere qualcosa per questo grande maestro.
Ho conosciuto questo "dio dell'animazione" molto tardi, leggevo manga già da un po, ma subito ho riconosciuto tutto il suo immenso genio e talento. Il primo film che ho visto è "Il Castello Errante di Howl", attualmente mio film d'animazione preferito in assoluto.

Continuamente, molti appassionati di questo mondo, vengono criticati da persone di una certa età, perchè essi ritengono le tematiche e l'animazione stessa, prodotto esclusivo per bambini. Beh, vi dico, che quando qualcuno mi dice una cosa del genere, io rispondo di guardare un opera del Miyazaki, e quasi sempre, chi lo fa, mi dice di essere rimasto impressionato ed emozionato dalla visione di un suo film.

Tratto fondamentale di Miyazaki è la comunicazione di tematiche importanti, attuali con semplicità. Ogni suo film racchiude un significato, basti pensare a Porco Rosso, nel quale anche se in modo molto metaforico e superficiale, si racconta la situazione della prima guerra mondiale. Inoltre comunica un messaggio antifascista.
Lo stile del maestro ha dei punti chiave che possono essere riconosciuti in quasi tutti i suoi film. Prima di tutto la protagonista femminile adolescente, la maledizione, come quella di Howl o dello stesso Porco Rosso e una distinzione buoni / cattivi non troppo netta.



QUALCHE NOTA BIOGRAFICA

CITAZIONE
Miyazaki nacque il 5 gennaio 1941 a Tokyo. Nonostante la guerra, la sua infanzia trascorse tranquilla, grazie ad una famiglia agiata. Suo padre possedeva infatti una fabbrica di componenti per aerei, tra cui i famosi e temutissimi caccia "Zero". Questa influenza contribuì alla grande passione per il volo e per le macchine volanti. Una tubercolosi spinale colpì la madre, che nel 1947 venne ricoverata in ospedale, dove rimase nove anni (probabilmente Il mio vicino Totoro contiene riferimenti anche a questa vicenda).

OPERE MAGGIORI [Esclusi Film di Lupin o Serie Animate]


Nausicaä della Valle del Vento STREAMING
Laputa - Castello nel cielo STREAMING
Il mio vicino Totoro STREAMING
Kiki consegne a domicilio STREAMING
Porco Rosso STREAMING
Principessa Mononoke STREAMING
La città incantata STREAMING PARTE 1 | PARTE 2
Il castello errante di Howl STREAMING
Ponyo sulla scogliera
STREAMING