Replying to Ergo Proxy su RAI 4
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
King ShanksPosted: 23/10/2011, 11:18
Il 20 Ottobre, ovvero qualche giorno fa, è iniziato, su RAI 4, la trasmissione di Ergo Proxy.
Consiglio vivamente di continuare per chi lo ha visto, oppure iniziare a vederlo! Prima informazione a favore di quest'opera è che lo sceneggiatore è Dai Sato,
le cui opere passate non andrebbero nemmeno citate (Eureka Seven e Cowboy Bebop).Inoltre per chi adora anime d'azione e sparatutto...è consigliatissimo!


Ergo_proxy



BREVE DESCRIZIONE RAI 4

CITAZIONE
è una serie in ventitré episodi che sintetizza al meglio temi ed estetica di uno dei filoni più popolari e complessi della produzione animata nipponica contemporanea: il post-cyberpunk.
Al centro della vicenda c’è, in effetti, uno dei topoi più classici del genere, quello della conquista dell’autocoscienza da parte di creature bio-meccaniche, una razza di androidi chiamata autorave. Sfondo dell’azione è un’immaginaria città-cupola, una delle poche oasi abitabili in un mondo devastato da un disastro ambientale: la quiete apparente di questo distopico paradiso artificiale è improvvisamente turbata dalla fuga da un laboratorio segreto di una misteriosa creatura non-umana, un essere immortale dalla forza e dalle qualità semi-divine.
Realizzata combinando animazione tradizionale e digitale, la serie associa questi temi un’estetica retro-futuristica di marca steampunk, in cui la descrizione di una società dall’alto livello tecnologico si accompagna alle tonalità cupe del gotico vittoriano. Prodotta dagli studi Geneon Entertainment e Manglobe, Ergo Proxy è stata trasmessa in Giappone dalla pay-tv WOWOW.

TRAILER




Per chi non ha visto il primo episodio,
1 EPISODIO STREAMING