La prima volta non si dimentica mai...

« Older   Newer »
  Share  
King Shanks
view post Posted on 11/10/2011, 20:55




manga
L'amore per i manga, sicuramente non si ha dalla nascità, e certamente non si conoscono i manga senza aver visto qualcosa legato a loro, tutti noi abbiamo conosciuto queste amate pagine inchiostrate grazie alla televesione o alla famosa "edicola".
Nel contesto Italiano, come già detto nell'articolo precedente, la realtà Otaku non è facilmente a contatto con tutti, a meno che, appunto, non si è appassionati.
Allora per cominciare ad interagire con questo mondo, si comincia dalla "prima fumetteria" e credo per tutti, la prima volta è indimenticabile. La prima volta che sono entrato in una fumetteria, risale a circa 2 anni fa, questo mondo era conosciuto da me ma solo tramite Internet ed MTV, avevo cercato a lungo e ne avevo trovata una a 50 minuti da me, non poco, ma la voglia era grande!
Non sto qui a raccontarvi il cammino o altri aneddoti irrilevanti ma quando giunsi a destinazione, questa era ancora chiusa, finchè non giunse in lontananza questa tizia buffa e stravagante, appena le porte si aprirono e le luci si accesero, vidi queste sfilze di volumetti variopinti, che mi lasciarono di stucco.
Non so perchè un cumulo di carta mi esprimeva tanto stupore e meraviglia, ma ero entrato nel mondo dei balocchi!
Allora vi chiedo, come è successo e cosa avete provato la vostra prima volta, con una fumetteria ovviamente!

Tags:
Manga,
Otaku
 
Top
8 replies since 11/10/2011, 20:55
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
l'ammiraglio
view post Posted on 12/10/2011, 18:58




Allora, per prima cosa non sai quanto mi piacerebbe avere una collezione del genere! :sbav:
Ma ora, inizio a descivere la mia avventura coi manga/anime.

Fin da piccolo ho sentito parlare da tutti di dragonball, soprattutto a scuola.
Tipo che mi venivano addosso simulando attacchi e cose del genere.
Ovviamente allora io, che non mi piaceva dragonball per niente, non ero molto contento, ma in fondo loro erano felici e poi... non c'era alcun male.
Ora che ci ripenso mi viene da dire: e io mi sono perso tutta quell'euforia??? *sviene*
In ogni caso, dragonball non mi piace neanche adesso! XD
Ma ritornando in tema, il mio primo manga (anzi,. anime) fu naruto.
Il mio miglior amico alle elementari mi parlava spesso di questo mostro che aveva la lingua allungabile e faceva serpenti (chissà chi era? :V:).
Dopo circa un annetto in un momento di noia decisi di guardare il primo episodio dell'anime.
Shock.
Mi prese un casino.
Da quel momento guardai circa 1-4 ore di streaming al giorno, mandando a quel paese il limite di megavideo ogni volta.
Era iniziata l'era.
Di lì a un anno poi sempre quel mio amico mi parlò anche di One Piece.
Ok, Naruto per il momento era in pausa (guardavo quello ita), quindi iniziai anche one piece.
Favola, ero sempre più preso, mi interruppi a metà saga di Skipeya.
A quel punto mi passò la passione per One Piece, ritornai a guardare Naruto, scoprendo poi il mondo del sub-ita.
Quindi anche lì arrivai al limite, poi andai avanti con quelli che uscivano ogni settimana, ma di lì a poco mi scocciai.
Ritornai quindi a One Piece, e da quel momento non me ne separai più, arrivai agli ultimi episodi in ita e poi divorai anche quelli in sub-ita.
Poi mi ritornò anche la passione per Naruto.
Ora con le uscite settimanali sono stabile tra i due, sono stabilizzato.
Comunque quando arrivai al limite anche con One Piece (cioè che dovevo aspettare le settimane perchè uscisse il prossimo) restai per pochi giorni senza vedere niente, ma la cosa passò presto.
Vidi in 2-3 forum nei quali ero iscritto degli utenti che come avatar o firma avevano una specie ranocchio tutto seduto in modo strano come un gufo, con un sorrisetto ebete o con degli occhi macabri, a seconda degli avatar.
Così mi documentai e scoprii Death Note.
Divorato in 5 giorni, forse 4 non ricordo.
E il ranocchio un po' ebete e un po' macabro (così lo vedevo all'epoca che non lo conoscevo) divenne uno dei miei personaggi preferiti di tutti i manga/anime.
Dopodiche grazie ad un sito di One Piece (chissà quale XD), trovai che lo stesso autore (o meglio, gli stessi autori) di death note (che faccio presente tutt'ora ritengo il miglior anime mai visto da me, o più precisamente, quello fatto meglio, in quanto il mio preferito credo sia OP, ma non ne sono sicuro XD) aveva fatto bakuman.
Anche quello mi prese moltissimo.
E fu il primo manga che lessi, in quanto l'anime era decisamente troppo indietro.
Così mi informai su cos'erano le scan (XD) e iniziai a leggerlo.
Tipo 50 capitoli al giorno. Mi resi conto di quanto è utile il limite di 72 minuti di megavideo! :asd:

Che dire... per ora basta! XD
 
Top
King Shanks
view post Posted on 12/10/2011, 19:03




Grazie del commento dettagliato, era proprio quello che volevo...comunque sia quella collezione è grande anche per me, pur avendo circa 400 manga !...
 
Top
WordlessDemon
view post Posted on 12/10/2011, 19:25




Allora il mio primo anime fù Dragon ball in germania lo mandavano in onda tipo nel 95-o 97 non ricordo comunque ho iniziato con Dragon Ball e poi Yu gi Oh ma quando sono cresciuto un pò più grande tipo verso gli 7-10 anni ero impazzito dopo le carte di Yu gi oh (che ancora le ho) e quelle di pokemon e digimon (che anche questi sono stati anime della mia infanzia) alla fine poi ho lasciato stare un pò queste cose e mi sono dato allo sport non seguendo più dragonball e gli altri (mi sono perso un bel pezzo di Db). Verso i 14 anni vedo che in tv c'è un nuovo anime chiamato naruto che parlava degli ninja che mi sembrava niente male alla fine ho cominciato a seguirlo e insieme a questo c'èra anche Op(che all'inizio lo trovavo mooooooolto average) Poi arrivato in italia ho dato poca importanza a questi ma qualche volta seguivo comunque Db. 1 anno fa dopo aver messo da parte i giochi online non avendo un cavolo da fare nell'estate guardavo la tv e c'èrano i nuovi ep di Op, siccome ero molto curioso ho cominciato a girare per forum a cercare altre puntate di OP e ho trovato OPC su cui mi sono stabilito e per più di 3 mesi ho seguito solo Op e le discussione nel NW. Alla fine un'giorno mi sono svegliato verso le 4 di mattina e ho girato per le altre sezioni tipo quella di naruto etc. e cliccando su un cap mi è uscito il manga di naruto da lì ho cominciato a leggere tutto dal inizio. Dopo aver letto naruto ha seguito One piece poi Bleach (Bleach visto tutto l'anime inclusi i filler che a quei tempi pensavo che facevano parte della storia). Poi un giorno non ricordo manco quando girando per siti di manga ne avevo trovato uno ecchi che era abbastanza decente e lo ho letto poi un'altro e un'altro fino ad arrivare a 112 manga letti. quESTO e tutto auhauha XD
 
Top
Andrezx
view post Posted on 12/10/2011, 20:54




allora... il mio primissimo anime fu il grandissimo "dragonball"(avevo circa 6-7 anni)... diciamo che vedendo tutte quelle pubblicità di gente che si picchiava al inizio non mi prese molto... diciamo non mi appassionava + di tanto... però quando ho iniziato a vederlo mi ha appassionato subito!! mi ricordo anche la prima puntata che ho visto... non era la prima... ma bensì la puntanta in cui arriva goku... e combatte contro nappa... *_* era powissimo... quando è apparso dal nulla con la nuvoletta... diciamo che per parecchio tempo sono stato appasionato di dragonball... ho iniziato a vederlo su Italia1... però dato che le puntate andavano avanti lentamente... e per me che ero diventato un fanatico una al giorno non mi bastava +... quindi chiesi a mio padre se me le poteva scaricare dal web... difatti ora ho ancora una ventina di DVD contenenti TUTTI gli episodi delle varie serie (Dragonball... Dragonball Z... e + avanti Dragonball GT) che ora ogni tanto guardo ancora per far riaffiorare alle mente numerosi ricordi... va bhe... un dì moooooolto lontano... non avevo visto la nuova programmazione su italia1... e non avevo notato che DragonBall era stato sostituito da OP (One Piece) per circa 20 giorni... dopo aver visto i Simpson (in quel tempo venivano prima di dragonball) spegnevo la televisione per non vedere OP... invece un giorno... mi è venuta voglia di guardarlo... e da quel momento non ho + smesso... in questo momeno infatti OP è il manga e anime che preferisco di +... difatti continuo tutt'ora a seguirlo e ad ammirare il capolavoro che Echiro Oda ha realizzato da far leggere a noi... tra l'altro + avanti arrivò anche naruto... diciamo che noon mi fa impazzire come Manga/anime... almeno... ci sono puntate davvero molto belle e emozionanti... ma anche molte davvero noiosissime che ti stancano davvero molto... :D
per concludere... My Best Manga Is OP...
Anche se le vecchie glorie (DRAGONBALL) non si dimenticano MAI!
 
Top
Faccman
view post Posted on 16/10/2011, 16:29




Da piccolo guardavo cose come ranma,sanpei,Yattaman su super 3,ma a quei tempi non sapevo da dove venissero,cosa fossero i manga,anime ecc....poi ho cominciato come molti con il grande Dragonball,ho comprato tutti i volumi e li ho letti in due giornate per quanto era bello. La prima puntata di dragon ball che ho visto me la ricordo benissimo,era quando gohan era piccolo ed era allenato da piccolo,quando ha incontrato il robot sotto terra che li ha cucinato i fungi ecc....bei tempi. Attualmente seguo decine e decine di manga in corso,nonostante ciò sono un anime-boy,amo guardare anime completi ed in corso xD Il mio manga preferito è il grande capolavoro di Oda,one piece,del quale dire che è un capolavoro è quesi una bestemmia,non esiste una parola inbevuta di tanta miticità come questo manga.
 
Top
King Shanks
view post Posted on 16/10/2011, 16:31




Ben detto, bei tempi davvero...
 
Top
Faccman
view post Posted on 16/10/2011, 20:20




Bei tempi si ! ormai ho visto tutto quello che poteva sembrare anche lontanamente decente....di questi tempi non esce più niente di carino oltre ad alcuni manga in corso. Per quanto riguarda l'anime non ci spero più.....non vedo niente di decente da parecchi mesi(ed ne ho vista di roba!).
 
Top
jungke
view post Posted on 18/10/2011, 17:42




Mmmm... il primo anime che vidi nella mia vita fu proprio Dragon Ball a circa 6-7 anni,adoravo Goku e non so quante volte ho passato a immaginare (e a provare XD) di diventare un Super Sayan! mi concentravo come un matto per farmi venire i capelli biondi e gettare l'onda energetica XD non ho mai seguito cartoni come holly e benji o Sakura,occhi di gatto sinceramente non mi piacevano poi fu l'epoca di one-piece in realtà all'inizio non mi catturò solo tipo 2 o 3 anni fa cominciai a dargli la dovuta attenzione e poi quella di Yugi-oh!!!!Quella poi fu un periodo di vera fissa adoravo tutto di quel anime anche se ripensandoci ora non era disegnato un granchè,e mi mettevo a disegnare i mostri delle carte (adoravo drago nero occhi rossi) e poi naruto che lo seguii per un pò fino a quando Sasuke diventava cattivo dopodiche l'ho seguito sporadicamente!Mentre la prima volta in fumetteria fu circa un anno e qualche mese fa!Fu un qualcosa di spettacolare quando entrai fu come essere in un Tempio sul soffitto un immagine degli eroi della DC comics come poi sui lati da una parte i cattivi e da una parte i buoni e sempre sulla parte superiore c'erano statue sia di eroi Marvel e DC e all interno di vetrine altre statue moooolto più piccole dove c'era di tutto sulla parte più interna ecco i manga scaffali interi pieni di carta stampata!Fu come quasi un Eden!E mi accorsi solo dopo un ora perduto in quel giardino che il soffitto dove erano i manga era "rotto" e al suo posto un enorme (credo) Gundam XD!In realtà però la mia intenzione fu quella di comprare solo Marvel come faccio ora quando posso :) ma mi lasciai influenzare da amici e all fine presi solo manga come Gurren lagann,Zeit man,Blue Dragon,D-Gray man(quello che ho preferito in assoluto) anche se di quelli acquistati solo di uno fui pentito LOST BRAIN (copia spudorata sia per storia che disegni di Death Note).Attualmente a livello di manga ho acquistato 07-GHOST che mi ha lasciato perplesso,mentre come anime sono ritornato a Dragon Ball sapendo che adesso non proverò di nuovo a trasformarmi in Sayan (Forse...)
 
Top
8 replies since 11/10/2011, 20:55   84 views
  Share