Ponyo su Rai 1

« Older   Newer »
  Share  
King Shanks
view post Posted on 14/10/2011, 15:08




Dopo il capolavoro "Il castello errante di Howl", anche "Ponyo sulla Scogliera" approda nel palinsesto RAI.
Nonostante, secondo il mio gusto, non sia uno dei migliori lavori del maestro Miyazaki, consiglio di vederlo. Ogni lungometraggio prodotto dallo Studio Ghibli risulta sempre una bella visione.

RAI 1 16 Ottobre [ 1:55 ]

Nonostante l'orario sia un po fuori portata, auguro buona visione e spero che qualcun'altro come me, abbia il piacere di apprezzare quest'opera.


Ponyo_21



TRAMA da Wikipedia

CITAZIONE
Una sorta di bambina-pesce fugge dalla sua casa in fondo al mare a bordo di una medusa e finisce su una spiaggia dove viene salvata da un bambino di nome Sōsuke, che la battezza Ponyo, senza sapere che il suo vero nome è, invece, Brunilde. Fujimoto, il padre di Ponyo, la costringe a ritornare a casa, ma lei gli confessa che vuole diventare umana perché si è innamorata di Sōsuke.
In assenza del padre, Ponyo riesce con una magia a diventare umana, ma in questo modo rompe l'equilibrio del mondo e causa un terribile tsunami che si abbatte sul luogo dove vive Sōsuke. Ponyo e Sōsuke si ricongiungono, mentre Risa, la madre di Sōsuke, incontra Gran Mammare, la madre di Ponyo. Avvengono altri sconvolgimenti causati dalla magia di Ponyo e Gran Mammare rivela a Risa che se i due bambini riusciranno a superare una prova, Ponyo potrà restare umana e l'equilibrio del mondo verrà ristabilito.



Tags:
Anime,
Cinema,
Giappone
 
Top
3 replies since 14/10/2011, 15:08
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Andrezx
view post Posted on 14/10/2011, 15:15




Non sembra male dai... thank u king... lo guarderò sicuramente...
 
Top
WordlessDemon
view post Posted on 14/10/2011, 15:19




Sembra figoso penso di guardarlo al massimo se non lo vedo sulla rai me lo scarico
 
Top
l'ammiraglio
view post Posted on 14/10/2011, 21:07




Ah! Mi ricordo che mi era piaciuto un sacco "La città incantata", anche se non me lo ricordo bene, ora che me ne sono ricordato magari me lo riguardo insieme ad altri e poi questo... Grazie! :)
 
Top
3 replies since 14/10/2011, 15:08   45 views
  Share